Ultime notizie

Conceicao: “Abbiamo vinto con lo spirito, dobbiamo migliorare nel gioco”

Il Milan ha vinto 3-2 contro il Parma, nel match valido per la 22esima giornata di Serie A. Dopo la partita, Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico rossonero sulla gara dei suoi.

Cos’è successo a fine partita con Calabria: “Io sono tutti i giorni nervoso (ride, ndr). C’è adrenalina, si vive con passione questo sport. Sono cose che vanno bene per me, era una situazione della partita e niente, è andata così. Come con i figli, quando andiamo al ristorante e c’è un comportamento non corretto, dobbiamo dire qualcosa. Io sono così, diretto e frontale. Ci siamo detti una parola di troppo: non è un problema, anzi stiamo creando un legame importante con i giocatori e si è visto oggi, abbiamo vinto con lo spirito”.

La squadra è la quarta volta che rimonta e sulle scelte: “Io non voglio le rimonte, volevo vincere prima tranquillamente. Comunque questa è la dimostrazione del carattere e dello spirito. Dobbiamo migliorare nel gioco. I cambi all’intervallo sono fatti per migliorare la squadra, indipendentemente dal nome. Theo e Leao ci hanno dato tanto nel recente passato: dico già che a Zagabria giocano. Sono scelte dell’allenatore, mi pagano per questo”.

Se manca un attaccante: “Secondo me manca un po’ l’equilibrio tra fase offensiva e difensiva, che sono connesse. E’ tutto il processo e la dinamica della squadra che deve permettere di arrivare negli ultimi trenta metri in condizione di segnare. Dobbiamo migliorare in fase difensiva: capiscono dove pressare l’avversario ma servono anche altre piccole cose nel pressing e nelle coperture”.

Ha consolato Fofana, che salterà il derby: “Era dispiaciuto, perderà una partita importante. Io l’ho messo in campo e so che per i tifosi sono importanti i tre punti nel derby, ma per me erano importanti anche quelli di oggi. Altrimenti rischiavamo di perdere entrambe”.

Cosa ha fatto nel post gara: “Non vado a dire cos’ho fatto negli spogliatoi, scusate per il ritardo. Ci sono cose da programmare, domani lavoriamo per la partita di Champions. Tanti piccoli dettagli e alla fine guardiamo l’orologio ed è passato il tempo”.

 

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

9 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

11 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

11 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

12 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

12 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

12 ore ago