MILAN, ITALY - JANUARY 11: Head coach of AC Milan Sergio Conceicao looks on before the Serie A match between AC Milan and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ha vinto 3-2 contro il Parma, nel match valido per la 22esima giornata di Serie A. Dopo la partita, Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico rossonero sulla gara dei suoi.
Cos’è successo a fine partita con Calabria: “Io sono tutti i giorni nervoso (ride, ndr). C’è adrenalina, si vive con passione questo sport. Sono cose che vanno bene per me, era una situazione della partita e niente, è andata così. Come con i figli, quando andiamo al ristorante e c’è un comportamento non corretto, dobbiamo dire qualcosa. Io sono così, diretto e frontale. Ci siamo detti una parola di troppo: non è un problema, anzi stiamo creando un legame importante con i giocatori e si è visto oggi, abbiamo vinto con lo spirito”.
La squadra è la quarta volta che rimonta e sulle scelte: “Io non voglio le rimonte, volevo vincere prima tranquillamente. Comunque questa è la dimostrazione del carattere e dello spirito. Dobbiamo migliorare nel gioco. I cambi all’intervallo sono fatti per migliorare la squadra, indipendentemente dal nome. Theo e Leao ci hanno dato tanto nel recente passato: dico già che a Zagabria giocano. Sono scelte dell’allenatore, mi pagano per questo”.
Se manca un attaccante: “Secondo me manca un po’ l’equilibrio tra fase offensiva e difensiva, che sono connesse. E’ tutto il processo e la dinamica della squadra che deve permettere di arrivare negli ultimi trenta metri in condizione di segnare. Dobbiamo migliorare in fase difensiva: capiscono dove pressare l’avversario ma servono anche altre piccole cose nel pressing e nelle coperture”.
Ha consolato Fofana, che salterà il derby: “Era dispiaciuto, perderà una partita importante. Io l’ho messo in campo e so che per i tifosi sono importanti i tre punti nel derby, ma per me erano importanti anche quelli di oggi. Altrimenti rischiavamo di perdere entrambe”.
Cosa ha fatto nel post gara: “Non vado a dire cos’ho fatto negli spogliatoi, scusate per il ritardo. Ci sono cose da programmare, domani lavoriamo per la partita di Champions. Tanti piccoli dettagli e alla fine guardiamo l’orologio ed è passato il tempo”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…