Ultime notizie

Conceicao: “Vinto con merito. Contento per l’atteggiamento di chi entra”

Vai nel canale Telegram del Milanista >

Il Milan ha vinto 2-1 contro il Como a San Siro, nel match valido per la 29esima giornata di Serie A. Dopo il gol di Da Cunha, i rossoneri hanno rimontato con le reti di Pulisic e Reijnders. Dopo la gara, Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le parole del tecnico rossonero.

Dove fa meglio Reijnders: “Dipende dalla partita, lui gioca bene dappertutto. Oggi l’ho messo in più di una posizione. Lui capisce ed è molto intelligente. Loro non scendevano troppo giù ed erano sempre lì a un livello alto”.

Dopo il secondo gol ha esultato molto, guadando verso la tribuna: “La mia famiglia era allo stadio. Era l’esultanza di un allenatore che ha visto la squadra sbagliare un paio di gol nei primi 15-20 minuti della partita. Dopo un po’ in difficoltà a livello difensivo. Anche se è collegata alla fase offensiva: eravamo troppo bassi, fuori tempo nel pressing, il Como era molto tranquillo. All’intervallo abbiamo cercato di riprendere a fare le cose che avevamo preparato per questa partita. Non è stata una partita bellissima, ma abbiamo vinto con merito”.

Questa rimonta sembra meno frutto della disperazione e della casualità e più di correttivi che avete messo in campo: “Non era facile per i giocatori ritrovarsi sotto 1-0 con una squadra davanti che è molto ben allenata. Dovevamo cominciare a fare con più insistenza quello che avevamo preparato, sia con che senza palla. Abbiamo pressato e anche con la palla conoscevamo i punti deboli dell’avversario”.

Che periodo sta vivendo Fofana, che oggi è entrato dalla panchina: “Youssouf, quando sono arrivato, mi dicevate che aveva giocato tutte le partite. Ed è vero che ci sono periodi in cui uno deve respirare un po’. La cosa principale che devo dire è che ogni giocatore che entra lo fa per dare qualcosa alla squadra. E questo significa che c’è un bel gruppo, tutti hanno voglia di fare e aiutare e questo mi rende felice. Anche Tammy è entrato molto bene, poi Rafa mi sembrava un po’ stanco, ho messo Loftus che ha dato un po’ più di peso, perché è fortissimo fisicamente, ma anche tecnicamente. Sono contento perché entrano con un bell’atteggiamento”.

Gimenez dopo un bell’inizio sembra in difficoltà: “Sta lavorando molto, durante la settimana lo vedo molto focalizzato su tutte le cose che facciamo con lui e gli altri attaccanti. E’ un periodo non facile. Qua in Italia con squadre organizzate a livello difensivo, c’è bisogno di un periodo normale di adattamento. Sarà molto importante per il resto della stagione, ne sono certo”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

10 minuti ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

60 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

2 ore ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

12 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

14 ore ago