MILAN, ITALY - APRIL 02: Sergio Conceicao, Head Coach of AC Milan, looks on from the dugout prior to the Coppa Italia Semi Final match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Il Bologna ha battuto 1-0 il Milan allo stadio Olimpico di Roma, conquistando così la Coppa Italia. Dopo la partita, Sergio Conceicao è intervenuto ai microfoni di Mediaset. Ecco le parole dell’allenatore rossonero.
Serata buia per il Milan. Eravate partiti bene con l’occasione di Jimenez, poi si è spenta la luce: “Non sono assolutamente d’accordo. Il primo tempo è stato equilibrato. Nel secondo tempo potevamo fare di più, dopo il gol del Bologna poi si è giocato molto poco. Non voglio trovare alibi con l’arbitro, ci sono state alcune situazioni, non solo la gomitata. Ma non voglio dirlo, altrimenti domani dicono che trovo scuse. Dovevamo fare di più in una partita del genere. Adesso cerchiamo di finire con dignità questo campionato e pensare alla Roma. Mi dispiace per i tifosi e per tutti quelli che erano entusiasti della squadra. La delusione è per tutti, potevamo fare di più, sono partite che si decidono sui dettagli. Loro hanno fatto gol, noi no”.
Se rifarebbe tutte le scelte di formazione: “L’allenatore ha in testa diecimila cose. Alla fine siamo tutti bravi. Prima della partita ho fatto quello che dovevo fare, sono stato giusto con me stesso, con la preparazione che abbiamo fatto. Ora è diverso, sappiamo cosa non ha funzionato ma questo fa parte del calcio”.
La fatica dei difensori in impostazione e cosa intende per delusione: “Questo sì, avevamo sempre il portiere libero ma ci siamo precipitati a giocare in una forma diretta: avevamo preparato la costruzione in modo diverso. Nei primi 25 minuti non siamo stati nemmeno male, poi potevamo fare di più in questo senso. E’ stata una partita molto combattiva, in ogni duello si doveva mettere tutto e pensare che poteva essere decisivo. Penso sia un po’ lo specchio di questa stagione. Devo fare i complimenti al Bologna perché ha fatto una buona gara in questo senso”.
Se ci sarà l’anno prossimo: “Ci vediamo domenica a Roma”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…