Dusan Vlahovic
Durante l’estate si è parlato molto dell’interesse del Milan e di altri top club per Dusan Vlahovic. Il giovane attaccante serbo della Fiorentina piace molto a Paolo Maldini e Frederic Massara e vorrebbero affidargli l’attacco per il post Ibrahimovic. Lo svedese infatti potrebbe appendere gli scarpini al chiodo al termine di questa stagione e la società di via Aldo Rossi dovrebbe, di conseguenza, comprare un altro attaccante.
La Fiorentina però è bottega cara. Ne sa qualcosa l’Atletico Madrid che in estate ha offerta alla società viola 60 milioni di euro per acquistare il classe 2001. Mai però il Milan, da quando è controllato dal Fondo Elliott, ha fatto investimenti esosi per un solo giocatore.
Certo il contratto del ragazzo scadrà solo a giugno 2023 e la Fiorentina dovrà decidere, qualora la fumata bianca del rinnovo non dovesse arrivare, se cederlo in estate o proseguire con Vlahovic fino all’estate 2023 rischiando di perderlo a zero.
Nonostante ciò il numero uno del club toscano, Rocco Commisso sta alacremente lavorando affinché il giovane attaccante possa firmare il rinnovo. E a tal proposito ha dichiarato: “Non so se firmerà. Sono mesi che ci lavoriamo, un giorno siamo positivi e altri meno. Non sono né ottimista né pessimista. Parlo con Dusan e mi dice che pensa solo al campo, che devo parlare con i suoi agenti. Poi parlo con i procuratori e mi dicono di parlare con il giocatore. Siamo professionisti e facciamo le cose seriamente a Firenze. Venga qui l’agente a trattare, deve farla lui la trattativa”.
Commisso poi rivela la cifra che la Fiorentina sarebbe disposta a investire sul ragazzo: “Sarebbe la più grande cifra mai data a un giocatore della Fiorentina, inclusi Batistuta e Rui Costa. Noi gli offriamo un contratto di cinque anni a 40 milioni di euro lordi. Se mi sto infastidendo? Un po’ sì, la Fiorentina non è solo Vlahovic, c’è un gruppo e lo vogliamo mantenere concentrato. Avrei voluto che si facesse tutto dopo l’ultima sosta nazionali, ma così non è stato. Sto facendo il massimo”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…