Fulvio Collovati
Mercoledì sera il Milan ha perso l’andata della semifinale di andata di Champions League. L’Inter si è imposta 2-0 con un primo tempo dominato, indirizzando in maniera importante la qualificazione in vista del ritorno. Dell’EuroDerby ha parlato Fulvio Collovati, intervenuto ai microfoni Rai Radio 1 Sport, ospite di ‘Palla al centro’.
Le sue parole: “Si sapeva che l’Inter fosse favorita, però non me l’aspettavo così dominante, in special modo nel primo tempo. Ho visto un Milan intimorito nei primissimi minuti e nel primo tempo il risultato poteva essere più severo. Ha reagito un po’ nella ripresa ma, al di là di Leao, c’è una differenza tra le due squadre. Theo Hernandez è stato tra i peggiori, ci si aspettava una partita completamente diversa da lui”.
L’ex difensore ha proseguito: “Nel primo tempo il Milan sembrava una squadra provinciale, l’assenza di Leao non può essere una giustificazione. Il Milan è mancato nei suoi uomini migliori e più esperti: Calabria doveva essere più solido e concreto nella marcatura su Dzeko, Giroud ha lottato da solo, ma senza incidere. L’impressione è che l’Inter non abbia voluto infierire e si sia accontentata del 2-0. Un risultato che ipoteca la finale, ma mantiene vive le speranze del Milan verso il ritorno“.
Davide Calabria parla dell’addio al Milan: le emozioni, il legame con i compagni e i…
Verso Napoli-Milan di Supercoppa: non ci sarà Gabbia, al suo posto De Winter. Rientra Fofana,…
Fabio Capello analizza la lotta scudetto e la stranezza del Milan: troppi i punti persi…
La caviglia di Santi Gimenez non guarisce: si valuta di ricorrere all'intervento. Nel frattempo il…
Alexis Saelemaekers rinnova con il Milan fino al 2031: il messaggio social del giocatore che…
Milan al lavoro verso la Supercoppa: Fofana a pieno regime, Gabbia in dubbio, emergenza in…