MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Rafael Leao of AC Milan in action during the UEFA Champions League match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle 21 il Milan affronterà il Newcastle a St James’ Park nell’ultima partita della fase a gironi di Champions League. Paolo Ciarravano, intervenuto a Sky Sport, ha parlato di questa fondamentale sfida.
Le parole del telecronista: “Devi attingere al tuo DNA, perché il Milan di queste partite ne ha giocate tante nella sua storia, è il grande vantaggio che hai nei confronti del Newcastle, che ha sicuramente un gruppo giovane. Gioca, con quasi tutti gli effettivi che vedremo in campo contro il Milan, per la prima volta una partita gel genere in campo europeo. Poi è una gara dove non puoi sbagliare niente, non sei nemmeno padrone del tuo destino completamente. Però devi vincere, devi farlo per garantirti almeno l’Europa League“.
Il giornalista ha concluso: “Dal punto di vista mentale è più facile forse per il Milan che per il Newcastle, però poi c’è un ambiente che a livello d’impatto non è mai semplice. St James’ Park non è mai uno stadio facile, anche se ci sono giocatori come Giroud che lo conoscono“.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…