Ultime notizie

Ceccarini: “Offerti 21 milioni per Javi Guerra, è lui la priorità…”

Vai nel canale Telegram del Milanista >
L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini è intervenuto nel corso del suo editoriale su TMW, dove ha analizzato anche le mosse del Milan per rafforzare la squadra.

La priorità del Milan: “Il mercato sta per entrare nel vivo e uno dei club che si sta muovendo di più in questo periodo è il Milan. Il club rossonero vuole rinforzarsi in tutti i reparti ma è chiaro che la partenza di Reijnders rende prioritario un investimento immediato a centrocampo. La società rossonera in queste ore sta lavorando forte su Javi Guerra del Valencia. È lui la priorità. Una trattativa non semplice viste le resistenze degli spagnoli. Tare e Allegri sono però convinti che sia il profilo giusto per sostituire Reijnders e per questo la pista è caldissima”.

Su Xhaka: “Dopo una prima offerta, i rossoneri hanno deciso di rilanciare e adesso sono arrivati a proporre 21 milioni di euro. Ancora non basta perché la richiesta è di 25 ma il Milan è fiducioso di poter arrivare a strappare il sì definitivo. Intanto parallelamente va avanti anche l’operazione Xhaka. Il centrocampista intende lasciare il Leverkusen e ha già dato la sua disponibilità a vestire la maglia del Milan. A questo punto serve trovare l’intesa con il club tedesco. L’idea era anche quella di inserire una contropartita tecnica per abbassare le pretese economiche, Thiaw poteva essere una soluzione ma il Leverkusen non è interessato. Il Milan si muove anche sul fronte offensivo”.

Un’altra entrata: “Saelemaekers rientrerà alla base ma oltre a lui c’è l’intenzione di prendere un altro esterno d’attacco. E qui c’è una valutazione in corso su Chiesa. Uno dei nodi riguarda sicuramente l’ingaggio. Il giocatore vorrebbe rientrare in Italia e perciò è un’ipotesi da non sottovalutare. E questa opportunità è valutata anche dal Napoli, che sta cercando un sostituto di Kvara“.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan-Como a Perth, Simonelli: Non è tramontata”

Milan-Como a Perth resta un’ipotesi aperta: le parole del presidente della Lega Serie A Ezio…

10 minuti ago

Tare da impazzire: “Il Milan lavora a un colpo dal Manchester City” / Calciomercato

I rossoneri si guardano ancora intorno in vista delle prossime sessioni di mercato. Proprio in…

16 minuti ago

Milan, il punto sulla pista Fullkrug per l’attacco

L'analisi dell'opzione Fullkrug per l'attacco del Milan da parte di Fabrizio Romano: il giocatore offerte…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

È la vigilia di Milan-Sassuolo: la probabili formazione rossonera, le assenze, i dubbi e la…

2 ore ago

De Siervo: “Il Milan di Allegri dimostra una mentalità vincente”

Luigi De Siervo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al Milan di Massimiliano Allegri e…

17 ore ago

Tare show, prova un colpaccio per il Milan / Calciomercato

Il direttore sportivo rossonero continua a muoversi in vista della prossima sessione di mercato e,…

18 ore ago