Ultime notizie

Per il prossimo anno Casale è uno dei profili accostati al Milan

[fncvideo id=598581 autoplay=true]
Paolo Maldini continua a guardarsi attorno per rinforzare la rosa rossonera in vista della prossima stagione e uno dei nomi sondati è quello di Nicolò Casale dell’Hellas Verona. Proprio il difensore della squadra clivense ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com e sull’Italia ha detto: “Sicuramente ci sarà un cambiamento anche in Nazionale. Lo hanno dimostrato i ragazzi anche contro la Turchia in amichevole. Ha provato i giovani e hanno dimostrato di poterci stare: ci ho giocato in Under 21. So bene quanto possano dare, l’uscita dal Mondiale può dare una scossa importante”.

Sui pochi giovani italiani che giocano

“Il problema secondo me è questo: talenti ci sono in Italia, senza dubbio, ma devono avere la possibilità di giocare e sbagliare, per crescere e dimostrare di poter stare nei grandi club. I paragoni con Bastoni? E’ il primo anno che gioco lì in quella posizione, con Dionisi il modo era totalmente diverso di giocare. In questa stagione mi ha completato come modo: il paragone con Bastoni come modo… E’ simile: lui ha molta qualità, è mancino però. Gioca a sinistra e vede molte più giocate, io sono destro e sono forse più limitato ma il paragone ci può stare”.

Sulle voci di mercato

“Essere accostato a grandi squadre come il Milan fa piacere. Però io ho l’obiettivo di finir bene qui, ho rinnovato fino al 2026 ed è un grande traguardo. Sono cresciuto qua, giocare per la squadra della mia città è un grande traguardo. Voglio finire al meglio la stagione e poi si vedrà: le cose vengono anche col gioco della squadra. Meglio va, più valorizzi i giocatori e poi ci sono tante cose che possono succedere da qui a giugno. Finisco bene questa stagione e poi ci penseremo”.

Sul ruolo che predilige

“Avendo giocato in tutti i modi da difensore, sono pronto a tutto. Sono cresciuto a quattro, con Zanetti al Sudtirol giocavo da centrale nei tre. Poi a quattro con Dionisi, ho giocato con tutti i moduli: mi ha completato questa stagione, sono pronto a qualsiasi cosa. Modello? Negli anni scorsi sono sempre stato affascinato da Bonucci. Per come impostava, soprattutto, da grande difensore. Adesso, in questa stagione, sono rimasto sorpreso da Skriniar: giocando a tre, come noi, è uno dei centrali più forti in Italia. Fisicamente, tecnicamente, lo seguo molto”.

Su chi vince lo Scudetto

“Come rosa penso l’Inter, anche se è molto equilibrato. Il Milan è una grande squadra ma l’Inter ha qualcosa in più, anche se non vuol dir nulla: bastano due-tre gare che ti gira male e ti perdi”. Queste le parole di Casale.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

32 secondi ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

50 minuti ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

2 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

4 ore ago