MILAN, ITALY - FEBRUARY 11: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Fabio Capello, ha rilasciato un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico del Milan ha parlato in particolare del momento di Rafael Leao.
Il portoghese vive una fase di difficoltà realizzativa: “L’assist per il gol di Theo e quel destro sul secondo palo che finisce fuori. Il Leao di oggi è questo: un rifinitore fantastico e un attaccante bloccato psicologicamente nel momento in cui deve calciare in porta“.
Se è solo una questione di testa: “Direi di sì, anche perché sulle capacità c’è poco da discutere. A me sembra che, in questa stagione, Leao abbia perso sicurezza quando va al tiro: un classico per un attaccante che non è in fiducia. Cerca poco la porta perché pensa troppo prima di tirare e… sbaglia, come in quell’azione che avrebbe potuto essere il 2-0 de Milan con il Napoli”.
Gli assist: “Attenzione però: certi passaggi, come quello per Hernandez, li fai solo se hai grande visione di gioco e Leao ce l’ha. In questo momento sembra quasi divertirsi di più a cercare il suggerimento per i compagni. E per il Milan può andare bene così: rimane un giocatore risolutivo anche se non fa gol”.
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…