Fabio Capello
Ieri è stato il giorno del grande ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Lo svedese sarà un collaboratore di RedBird e darà il suo contributo stando vicino alla squadra rossonera, oltre ad altre mansioni.
A proposito del ritorno dello svedese, La Gazzetta dello Sport ha intervistato Fabio Capello. L’opinione dell’ex tecnico: “Ibra è sicuramente una figura ingombrante, positiva da giocatore per il Milan e per lo stesso Pioli, i risultati lo hanno dimostrato in modo chiaro. Oggi però la realtà cambia e parecchio. Se la domanda è: ‘Con lui Pioli si sentirà meno solo?’ La risposta può essere sì, specie se i confini saranno ben definiti oltre tutta la diplomazia che ha accompagnato il suo ritorno”.
Capello ha proseguito: “Allo stesso tempo è l’aspetto che mi preoccupa di più. Una figura che potrà relazionarsi con la squadra non oscura la leadership del tecnico nei confronti del gruppo? Dopo l’addio di Maldini e Massara la proprietà pensa che Pioli sia andato meno bene e che per questo abbia bisogna di un ‘collaboratore’? A un allenatore serve mantenere una credibilità totale verso i suoi interlocutori”.
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…