Ultime notizie

Capello: “Quando non c’è Ibra, il Milan fa fatica a segnare”

[fncvideo id=592157 autoplay=true]

Fabio Capello, ex tecnico bianconero è stato ospite Rai Radio 1 nel programma Radio Anch’io Sport, ha parlato della sfida Milan Juventus. Vediamo insieme le sue parole:

MILAN-JUVENTUS – “Il terreno ha portato difficoltà. Ho visto una crescita della Juventus come squadra. Dybala ha giocato bene e con voglia cosa che non vedo da molto. Il Milan si è basato solo su Leao. Erano in affanno nel gioco e si è cercato sempre di entrare centralmente pur avendo davanti uno come Giroud. Direi che ho visto meglio la Juve rispetto al Milan”.

JUVE – «Da un po’ di tempo la Juventus è squadra. Tutti si aiutano e tutti soffrono, sono basi su cui si può puntare e poter raggiungere gli avversari che sono davanti. Finalmente si vede il lavoro di Allegri. Con questa mentalità diventa difficile per tutti».

IBRA – «Io credo che dentro al suo fisico nessuno può capire quali siano le condizioni. Solo lui può capire se andare avanti o meno. C’è tempo, lui è molto orgoglioso e sa quando dovrà smettere. Per il rinnovo aspetterei».

ATTACCO MILAN – «E’ un problema, Ibra fa paura agli avversari e senza di lui il Milan fa fatica a segnare. Serve un punto di riferimento e quando non c’è lui i rossoneri in campo perdono qualcosa».

VLAHOVIC – «E’ l’uomo giusto per adesso e per il futuro. Un giocatore che ha tutto, crea problemi agli avversari. Se la Juve decide di puntare su di lui fa un’ottima scelta».

BALOTELLI – «Mancini lo aveva chiamato al Manchester City, lo aveva all’inter è una decisione che prende il Ct e di cui io ho molto fiducia. Abbiamo bisogno di calciatori che diano il 110%. Ha qualità e può fare la differenza ma tutto dipende da come si presenterà. Mi piace molto anche Joao Pedro del Cagliari».

SUL RAZZISMO – «Ho conosciuto Thuram e lui è sempre stato che ha preso in considerazione questo fatto. E’ diventato un leader del razzismo, lo vuole combattere e lo sta facendo con tutte le armi possibili. E’ un esempio da seguire».

COVID – «Cerchiamo di portarlo alla fine. Ci sarà qualcuno penalizzato e qualcuno favorito, ma purtroppo non si può fare altro. Un campionato che va accettato».

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Cosa aspettarsi dalla gara di Bologna

La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…

6 ore ago

Mercato Milan, Chance in arrivo all’ultimo minuto? Il punto

Il calciomercato del Milan non è ancora finito. Mancano ancora pochi giorni alla fine della…

7 ore ago

Ricavi Milan, San Siro frutta ancora tanto: i numeri

I ricavi ottenuti dallo stadio in questa stagione hanno permesso al Milan di piazzarsi nei…

7 ore ago

Mercato Milan – Svanito il sogno Goretzka? Il punto

Il Milan aveva inserito nel proprio mirino Leon Goretzka in vista della prossima finestra di…

8 ore ago

Milan, Cattaneo: “Scudetto? Vi dico che…” Le parole

Il giornalista Marco Cattaneo ha le idee abbastanza chiari su chi metterà le mani sullo…

9 ore ago

Milan, Rabiot mvp del mese di Gennaio? Il punto

Adrien Rabiot potrebbe essere eletto come miglior giocatore del mese di Gennaio: ecco le indiscrezioni…

10 ore ago