UDINE, ITALY - JANUARY 20: Mike Maignan of AC Milan speaks with referee Fabio Maresca during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on January 20, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il caso Mike Maignan sta (senza ombra di dubbio) facendo il giro del mondo. Tra le tante persone che hanno espresso il loro pensiero riguardo questa situazione c’è anche l’ex tecnico del Milan: Fabio Capello. Il mister che è originario proprio del Friuli Venezia Giulia, ha detto la sua senza mezzi termini.
“Ho seguito la partita da Dubai, dove mi trovavo per i Globe Soccer Awards. Quando ho visto Maignan abbandonare il campo e tornare negli spogliatoi mi sono sentito offeso anche io. Offeso, e arrabbiato, da friulano: la nostra è una terra di confine, dove la tolleranza, l’accoglienza e l’inclusione sono valori radicati da sempre nella cultura delle persone”.
“Torno a sottolineare: a pochi stupidi sono bastati pochi minuti per rovinare l’immagine di una città, di una regione e di un club che è un esempio di integrazione”. Capello infatti specifica che l’Udinese è sempre stata una società correttissima sotto questo punto di vista, ma quello che è successo ieri non deve passare inosservato.
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…