MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Players of AC Milan line up prior to the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
A sottolineare la poca spettacolarità della partita è Sebastiano Vernazza, che sulle colonne de La Gazzetta dello Sport racconta il suo Milan-Fiorentina.
“Mike Maignan santo subito, si fa per dire. Incommensurabile la parata di faccia del portiere francese a pochi secondi dalla fine su Mandragora, a salvare il Milan da un pareggio che avrebbe avuto una sua giustezza di fondo. I problemi di gioco e di atteggiamento restano tali, seppure con l’attenuante non generica delle assenze numerose e di qualità. È stato un Milan meritevole e discreto nel primo tempo, e troppo arrendevole e difensivista nella ripresa.
Poi, Vernazza continua su Camarda: “In 14 minuti, recupero compreso, Camarda ha giocato un unico pallone, azione in cui ha tentato di andare via a Milenkovic, ma il difensore viola gli ha sottratto la palla e ha innescato una pericolosa ripartenza alta. Diciamo che il ragazzo ha mostrato personalità e va bene così.
Una lunga fase di reciproco annullamento, per 20 minuti abbondanti Milan e Fiorentina si sono specchiate l’una nell’altra, con diffidenza reciproca. Niente 4-3-3, Stefano Pioli ha rispolverato l’abito consueto del 4-2-3-1 con Musah trequartista maratoneta, nel senso che l’americano aveva la missione di sporcare il primo giro-palla viola. Si è così creata la situazione abbastanza surreale di un numero 10 di facciata che disturbava Martinez Quarta, difensore centrale della Fiorentina con compiti di costruzione”.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele