CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: AC Milan fans show their support from the stands during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Milan è una società che da sempre fa molto affidamento sul proprio settore giovanile. Sono molti i calciatori usciti dalla Primavera che hanno fatto il salto nel mondo dei grandi ottenendo risultati ottimali. Il classico esempio è l’attuale capitano dei diavoli, ovvero Davide Calabria, oppure il portiere Gianluigi Donnarumma, considerato tra i migliori del suo ruolo in tutta Europa.
Ma tra le file dei giovani rossoneri c’è un giovanissimo attaccante di cui si parla già da tempo anche a livello nazionale. Il quale sta segnando montagne di gol con la selezione Under 15. Si tratta di Francesco Camarda, talento cristallino che sta inghiottendo le difese avversarie a suon di gol. Classe 2008, Camarda a soli 14 anni aveva già battuto tutti i record possibili in termini di gol nelle giovanili realizzando, con le varie squadre del settore giovanile del Milan, oltre 500 gol in 100 partite: numeri veramente impressionati.
Anche con la maglia della Nazionale italiana Under 15 Camarda è diventato un punto fermo , allenata dal c.t. Massimiliano Favo.
Nell’ultimo match, vinto per 3-0 dagli azzurrini contro i pari età dell’Albania, stranamente Camarda è rimasto a secco. Ma le sue giocate hanno fatto impazzire tutti i tifosi presenti sugli spalti, grazie al suo dribbling sullo stretto.
Il Milan dunque si gode il proprio baby-bomber, speranzoso di abbracciarlo al più presto.
Inizia la gara tra Bologna e Milan allo stadio Dall’Ara non perdetevi il live del…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…