Ultime notizie

Volata scudetto, il confronto del calendario delle ultime 4 giornate

[fncvideo id=600023 autoplay=true]

Il Milan ha seguito da diretta interessata il recupero della 20esima giornata di campionato. Con lo scivolone dei nerazzurri sul campo del Bologna, gli uomini di Inzaghi non riescono a riprendersi il primo posto in classifica. Costa caro l’errore di Ionut Radu che regala ai rossoblù il gol del definitivo 2-1 di Nicola Sansone. Ora i rossoneri possono gustarsi il primato lasciandosi finalmente alle spalle il tema dell’asterisco e il destino è tutto nelle mani di Pioli e dei suoi giocatori. La lotta scudetto regala spettacolo come non accadeva da anni e il finale del giallo è ancora tutto da scoprire. A quattro giornate dal termine le due pretendenti al titolo non possono commettere ulteriori passi falsi; un errore ora sarebbe fatale. Vediamo insieme il confronto del calendario del Milan con quello dei nerazzurri.

35ª GIORNATA – MILAN-FIORENTINA | UDINESE-INTER

Nel prossimo weekend, valevole per la 35esima giornata di campionato il Milan ospita a San Siro una Fiorentina reduce da tre sconfitte consecutive. Ieri nella giornata di recupero la squadra di Italiano ha perso con un sonoro 4-0 contro l’Udinese, prossimo avversario dei nerazzurri. I friulani ospiteranno gli uomini di Simone Inzaghi dopo aver annientato i viola con una prestazione di grandissimo livello. Al contrario della Fiorentina, i bianconeri sono in un ottimo momento: 13 punti nelle ultime 6 giornate di campionato.

36ª GIORNATA – HELLAS VERONA – MILAN | INTER-EMPOLI

Nella 36esima giornata il Milan andrà a giocare a Verona contro l’Hellas, in una sfida che all’andata aveva creato non poche difficoltà ai rossoneri. I nerazzurri saranno impegnati a San Siro contro l’Empoli di Andreazzoli. Gli uomini di Inzaghi giocheranno due giorni prima del Milan, in virtù della finale di Coppa Italia contro i bianconeri del martedì successivo.

37ª GIORNATA – MILAN-ATALANTA | CAGLIARI – INTER

La penultima giornata di campionato vede di fronte Milan e Atalanta, una gara sempre carica di tensione. I bergamaschi non sono in un grande momento di forma e stanno lasciando dei punti per strada ma sono ancora in piena corsa per l’Europa. I nerazzurri saranno ospiti alla Domus Arena di Cagliari, con i rossoblù che potrebbero essere ancora in lotta per evitare la retrocessione.

38ª GIORNATA – SASSUOLO-MILAN | INTER-SAMPDORIA

L’ultima giornata di campionato è il redde rationem, la resa dei conti. Saranno i nerazzurri a chiudere la stagione in casa, ospitando una Sampdoria che potrebbe giocarsi la salvezza. I rossoneri saranno invece attesi a Reggio Emilia dal Sassuolo, una bestia nera per il Milan, che nella gara di andata ha trionfato per 3-1 contro gli uomini di Pioli.

 

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

46 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

2 ore ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

12 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

14 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

14 ore ago