Ultime notizie

Calabria: “La Champions era il nostro obiettivo, stagione positiva”

Il Milan ha battuto 1-0 la Juventus grazie a un gol di Giroud, qualificandosi aritmeticamente alla prossima Champions League. Dopo il match, Davide Calabria ha parlato ai microfoni di Dazn.

L’assist a Giroud: “Ho appena rivisto. Oli sappiamo tutti che in area è fantastico, sicuramente era una bella palla ma poi lui ha fatto il suo. Se gli lasci un minimo spazio e ti purga, è un grande attaccante”.

La Champions: “Ci sentiamo bene, era il nostro obiettivo. Lo abbiamo tirato troppo per le lunghe ma siamo venuti qui per vincere”.

La stagione: “La stagione è positiva. Non è scontato vincere tutti gli anni lo scudetto. Siamo riusciti a tornare in Champions e in questa edizione siamo arrivati in semifinale, andando oltre le previsioni. Forse la Champions ci ha tolto anche qualcosa in campionato: è stata una stagione un po’ così, con il Mondiale e infortuni lunghi di giocatori importanti. Alla fine il bilancio è positivo”.

L’insegnamento di questa stagione: “Abbiamo imparato che tutte le partite sono importanti. Qualche rammarico ce lo abbiamo, ci sono state difficoltà che ci faranno crescere l’anno prossimo. Abbiamo un anno più di esperienza. Abbiamo visto quanto è bello arrivare in fondo a competizioni come la Champions. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa trofei”.

Giocare da campioni in carica: “Ovvio che anche le altre squadre si aspettino molto da noi. Dopo che si vince il campionato, l’asticella si alza per tutti, ci sono ancora più aspettative e forse in certi momenti ci èè pesato. Anche se certe difficoltà le abbiamo avute più sull’aspetto fisico che su quello mentale. Sinceramente è un anno che ci sarà d’insegnamento”.

L’asticella si alza: “Sono d’accordo. L’obiettivo del Milan è sempre quello di alzare l’asticella e gli obiettivi, cioè vincere dei trofei. L’anno scorso abbiamo fatto grande stagione. Quest’anno una grande Champions, ma non un grande campionato. Dovremo essere bravi noi a far combaciare le due cose. Sicuramente un po’ rosico non aver vinto nessun trofeo, perché ne abbiamo le potenzialità. Quest’estate sarà molto importante per tutti noi”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

1 ora ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

2 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

4 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

4 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

5 ore ago