MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Bruno Guimaraes of Newcastle United challenges for the ball with Olivier Giroud and Christian Pulisic of AC Milan during the UEFA Champions League Group F match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
L’ex portiere del Milan Lorenzo Buffon ha rilasciato delle dichiarazioni al Messaggero Veneto a poche ore dalla sfida tra Milan e Newcastle. Sul match di Champions: “Speriamo che vinca e che il PSG perda. A Newcastle sarà dura, ma il Milan ha carattere, anche se prende troppi gol. Come a Bergamo? Ma sì, non si può prendere gol così”.
Sul ritorno di Leao: “Bel giocatore, ha talento, corre, ma io giocavo con Green, Nordhal e Liedholm, quelli erano campioni veri. Maignan? Forte, senza dubbio, è il portiere della Francia. Ma mi piaceva anche Donnarumma, che io metto tra i più forti di sempre in Italia con il mio amico Zoff, il più grande, e Gigi. Buffon? Sì, e non perché è un mio lontano parente, in quanto i nostri nonni erano cugini e abitavano a Pertegada di Latisana qui in Friuli. Gigi è stato un grande e ora anche nella Nazionale come dirigente può fare bene“.
Sul ritorno di Ibrahimovic: “Era un grande bomber, del resto è svedese come i miei amici Nordhal e Liedholm. Ha carattere, potrà fare bene, ma Paolo Maldini doveva restare. Io ho giocato con suo padre Cesare, eravamo inseparabili: la loro è una famiglia che trasuda milanismo“.
Sul tema San Siro: “Italia-Ungheria, 1954: io c’ero quando fu inaugurato San Siro col secondo anello. Quella è la casa del Milan, è un monumento, là devono giocare i rossoneri“.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele