Brahim Diaz
[fncvideo id=603819 autoplay=true]
Premi e riconoscimenti per i giocatori del Milan non sono ancora finiti. Oggi è arrivato dalla Spagna un altro premio per un rossonero, si tratta di Brahim Diaz. Il trequartista ha ricevuto oggi un premio a Malaga dalla redazione di Marca.
Il quotidiano spagnolo lo ha premiato per essere stato il primo Under 23 nella storia del calcio ad aver conquistato la “Tripla Corona”. Il giovane fantasista ha infatti già trionfato sia in Liga con il Real Madrid, la Premier League con il Manchester City e appunto la Serie A con il Milan. In questa impresa erano riusciti finora solo due giocatori, Cristiano Ronaldo e Danilo, ma ovviamente in età più avanzata.
Il primo successo in ordine cronologico è stato quello in Inghilterra con il club di Pep Guardiola nel 2017/18, anche se con sole 5 presenza. Nel 202o ha poi vinto con i Blancos, accumulando 6 presenze e 130 minuti. Il primo titolo vissuto da protagonista è stato però questo con la maglia rossonera, nel quale ha dato un contributo importante, soprattutto nella prima parte di campionato.
Lo stesso Brahim Diaz ha commentato entusiasta il riconoscimento: “E’ motivo d’orgoglio e lo devo ai miei compagni. Non avrei mai immaginato di vincerlo così giovane”.
Il futuro del ragazzo è però ancora tutto da scrivere. La dirigenza rossonera si sta muovendo sul mercato per prendere un altro calciatore che gioca nella sua stessa posizione, mentre a giorni ci sarà l’incontro con i Blancos,
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…