MILAN, ITALY - MARCH 07: Christian Pulisic of AC Milan in action during the UEFA Europa League 2023/24 round of 16 first leg match between AC Milan and Slavia Praha at Stadio Giuseppe Meazza on March 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
In esclusiva nel corso della puntata speciale del podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Taconazo’ ha parlato Stefano Borghi che ha detto: “Chukwueze è un giocatore che secondo me deve imparare a soffrire un pò di più, deve impegnarsi un pò di più, avere un pò più di fame, tirare fuori un po’ più di carattere e cattiveria. E una volta Pioli l’ha fatto capire dicendo ‘Come si allena Pulisic, come gioca Pulisic, come segna Pulisic‘”.
“Seconda cosa c’è anche una questione puramente tecnica e tattica: Chukwueze a me aveva colpito tanto al Villarreal per la capacità di ricevere il pallone, tenerlo incollato al sinistro e seminare. Quindi presuppone che quello sia un giocatore centrale al quale arriva il pallone fra i piedi in una data zona di campo poi la squadra si muove perché lui invade il campo col pallone. Al Milan, questo, non succede. Devi metterti nelle condizioni di prendere credibilità, di crescere”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…