MILAN, ITALY - MAY 06: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, interacts with Rafael Leao of AC Milan after he leaves the pitch with an injury during the Serie A match between AC MIlan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 06, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Mancano soltanto due giorni all’attesissimo Derby tra Milan e Inter, valido per l’andata della Semifinale di Champions League. Le due formazioni meneghine si sfidano in un big match importantissimo, che mette in palio la partecipazione alla Finale della massima competizione europea. I rossoneri tornano a vivere questa fase del torneo dopo ben 16 anni dall’ultima volta, consapevoli della possibilità di entrare nella storia del club.
Proprio dell’Euroderby ha parlato Davide Bombardini ai microfoni di TMW. L’ex calciatore ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della Padel Pro-Am Cup (torneo organizzato a Viareggio dalla Reset Marketing). Sulla sfida tra Milan e Inter in Champions ha dichiarato: “L’Euroderby di Champions? Dura vedere una favorita in questo momento, Milan e Inter arrivano entrambe da un ottimo momento di forma. Chiaro che storicamente il Milan ha più esperienza, ma è davvero una gara da tripla“.
Se il Milan senza Leao perde tanto: “Senza Leao, il Milan perde il 50%. Assieme a Maignan, è quello che fa la differenza nei rossoneri“. Infine ha dichiarato se l’Inter si trova nel suo miglior periodo di forma in questo momento: “Sì, l’Inter ha ritrovato gioco, continuità e risultati, arriva nel miglior momento possibile. Sarà una bella partita“.
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it