BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Mike Maignan of AC Milan reacts during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Roma, Firenze, ora Bologna. Prosegue il giro nelle grandi piazze del nostro paese e del nostro calcio, rossoneri ora attesi al Dall’Ara per la nona giornata di Serie A. Un appuntamento spesso fissato nella prima parte di stagione: stavolta come un anno fa, ma anche come nel 2004/05. Con il Time Machine torniamo esattamente a quel periodo per rivivere il 2-0 rossonero”.
“Era settembre, secondo turno e prima gara esterna di campionato. Era probabilmente la miglior espressione del Milan di Ancelotti, con la squadra Campione d’Italia – 17° Scudetto – e rafforzata dal mercato estivo grazie agli innesti di Stam e Crespo. L’esordio aveva lasciato qualche amarezza, solo un pareggio (2-2) in casa di fronte al neopromosso Livorno. Il Bologna di Mazzone, di conseguenza, è già un esame importante da superare. Nel primo tempo è assalto alla porta di Pagliuca, fortunato quando la volée di Cafu colpisce in pieno la traversa e la deviazione di Kaladze sugli sviluppi di un angolo, prodigioso nell’opporsi a Kaká e Shevchenko quasi a botta sicura. Nella ripresa il copione non cambia, Pagliuca se possibile sale ancora più in cattedra dicendo di no a Sheva ma in particolare toccando di unghie il diagonale rasoterra di Inzaghi: palo interno”.
“Pippo, al ritorno in campo dopo l’operazione alla caviglia, va di nuovo a un passo dal gol di lì a poco. Siamo nella fase cruciale e il Diavolo all’84’ riesce a risolvere il rompicapo, Colucci atterra Kaká in area e rigore: dal dischetto, Shevchenko è glaciale e spiazza il portiere per il vantaggio. Sbrigato in ritardo il compito più difficile, a eccezione di un mancino velenoso di Capuano, il finale è in discesa e regala pure il gol di Kaká al novantesimo ringraziando il lavoro sporco di Inzaghi. Una vittoria cruciale e meritata”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…