BOLOGNA, ITALY - APRIL 15: Charles De Ketelaere of AC Milan in action during the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on April 15, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera inizierà ufficialmente la stagione anche per il Milan. Gli uomini di Pioli saranno impegnati alle 20:45 sul campo del Bologna per la prima giornata del torneo. I rossoblù sono reduci dalla migliore stagione per punti guadagnati nel massimo trofeo (54). Con Thiago Motta hanno trovato un equilibrio tra difesa e attacco, che ha portato risultati ed entusiasmo nel popolo emiliano. In attesa del match, conosciamo meglio l’avversario di domani dei rossoneri.
Anche in questa stagione il Bologna vorrà confermarsi ad alti livelli. Gli emiliani sono da sempre un osso duro davanti al proprio pubblico, soprattutto nell’esordio stagionale. Nelle ultime 11 occasioni in cui la prima partita si è disputata al Dall’Ara, il Bologna ne ha vinte cinque e ne ha pareggiato cinque. La squadra emiliana ha nella difesa il suo punto forte, tantoché al termine della scorsa stagione ha registrato la miglior difesa interna con soli 14 gol incassati. Tutto questo è stato ottenuto puntando su un possesso palla prolungato.
Inoltre il Bologna è una squadra che sfrutta le ripartenze con la velocità degli esterni, ma anche con gli inserimenti dei centrocampisti e le chiusure dei terzini. Domani sera Theo Hernandez è chiamato a fermare Posch, che l’anno scorso è stato il difensore più prolifico con sei gol. Posch è temibile sia sui palloni alti che sugli inserimenti alle spalle dei terzini e su palla inattiva. Attenzione inoltre a Ferguson e Zirkzee.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…