BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Christian Pulisic of AC Milan scores the second goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In esclusiva a Radio Anch’Io Sport su Rai Radio 1 ha parlato l’ad del Bologna Claudio Fenucci che ha detto: “Come mai sabato 11 giocatori su 11 non italiani? La risposta è complessa da dare. Noi abbiamo un gruppo con tante nazionalità diverse, sono ragazzi eccezionali e le differenze di lingua e cultura sono sempre state abbattute. Molto bello, credo sia una delle ragioni dietro al successo di questa stagione”.
“Il numero di tesserati delle giovanili rimane stabile ma si gioca molto meno, la produzione del talento diventa più complessa ed è difficile trovare un percorso adeguato da Primavera a prima squadra. Io sono stato alla Roma e lì c’è un gap complesso da superare. Il tema riveste il passaggio dal percorso di formazione e le missioni delle altre categorie, ovvero cosa dovrebbero fare la Serie B e la Lega Pro. Ci vuole una risposta di sistema a questa domanda che è corretta, visto che il numero di stranieri sta aumentando”.
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…