Puma House of Football- Centro P. Vismara
Mentre il mercato per la Prima Squadra è in pieno fermento, è tempo di bilanci per il Settore Giovanile. Il sito ufficiale del Milan ha riepilogato la stagione dell’Under 16. Il focus: “È terminata in Semifinale la corsa del Milan Under 16, eliminato nel doppio confronto dai pari età della Roma. Due sconfitte che hanno chiuso la stagione agonistica del gruppo di Mister Baldo, ma che non possono cancellare un percorso oltremodo positivo e ricco di indicazioni importanti.
Una prima fase da protagonisti – 44 punti in 18 giornate per il primato del Girone B – seguita da quattro vittorie nei primi due turni a eliminazione diretta. Nei successi su Udinese ed Empoli, tra l’altro, i rossoneri hanno tenuto la porta inviolata confermando così quella che era stata la migliore retroguardia del girone e la terza dell’intero campionato.
Spostandoci in attacco, invece, è Francesco Camarda il capocannoniere di squadra: dopo le 22 marcature nella prima fase sono arrivati quattro gol nelle sfide a eliminazione diretta. 26 reti totali, che precedono le 10 dell’altro rossonero in doppia cifra, Mattia Liberali. Alla fine sono stati 15 i giocatori rossoneri ad andare a segno nel corso della stagione, per 76 gol complessivi.
Cifre importanti e un bel cammino per un gruppo che in larga misura era composto dagli Under 15 Campioni d’Italia nel 2021/22 e che si è confermato tra le annate più competitive a livello nazionale. Adesso, per i giovani rossoneri, la possibilità di un ulteriore salto di categoria con l’Under 17. O anche più in alto, considerando come la Primavera di Mister Abate ha schierato – nel corso del 2022/23 – diversi giocatori sotto età“.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…