(foto dal profilo Twitter RO23)
MILANO – Il Milan è il grande protagonista del mercato invernale. Il club rossonero, tramite i suoi uomini mercato, è riuscito a portare a Milanello, e alla corte di Pioli, un rinforzo per reparto ingaggiando Soualiho Meité dal Torino, lo svincolato ed ex Juventus Mario Mandzukic e dal Chelsea Fikayo Tomori, ufficializzato pochi minuti fa dal club rossonero. Per parlare del Milan e di questi acquisti di questa finestra invernale è intervenuto Beppe Bergomi. L’ex capitano dell’Inter, ora opinionista dell’emittente satellitare Sky Sport, ha parlato del club di via Aldo Rossi ai microfoni di TMW Radio.
Dov’è la svolta del Milan? – “Uno, nella continuità. Due, nell’aver portato giocatori come Kjaer e Ibrahimovic, gente che ha esperienza e ai quali vanno tutti dietro perché hanno motivazioni molto forti, oltre a una rosa profonda. Tutti remano dalla stessa parte, e poi c’è un allenatore come Pioli che ha saputo gestire tutto quanto“.
L’acquisto di Mandzukic cosa porta? – “Il nostro calcio è diverso da tutti gli altri, la fisicità da noi fa la differenza. Penso agli olandesi del Milan, all’Inter con Vieira e Materazzi e Ibrahimovic, che oggi è più dominante di dieci anni fa. In più ora se metti dentro Meité e Mandzukic, gente di 1.90 che ha un motore potente, più Tomori vai a mettere forza fisica e velocità“.
Anche l’ex attaccante Nicola Amoroso, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato dell’attaccante croato: “Rimane il dubbio su come sia stato gestito alla Juventus, visto che uno come lui avrebbe fatto comodo ovunque. Un acquisto intelligente e a basso costo del Milan, l’unica incognita è la sua forma fisica perché son 10 mesi che non gioca. Mi dicono sia molto allenato, ma farlo con un preparatore è diverso che avere il ritmo della partita. Lui è anche grosso, non entra subito in palla, ma su carattere e tecnica, ma è super per cosa può dare allo spogliatoio anche con una certa sete di vendetta per dimostrare che la Juve si è sbagliata”. >>> E proprio l’infortunio di Simakan ribalta totalmente i piani di Maldini: ecco i cinque nuovi obiettivi di Maldini per la difesa a gennaio <<<
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…