Ismael Bennacer
Paolo Maldini e Frederic Massara sono a lavoro in questi giorni per riuscire a rinforzare l’organico rossonero. Il mister Stefano Pioli si aspetta un centrocampista e un difensore che possano prendere il post di Franck Kessie e Alessio Romagnoli.
Il tecnico è tranquillo, sapendo di avere tra le mani, comunque, una rosa più che competitiva. Il Milan, reduce dalla vittoria dello Scudetto, ha perso due pedine importanti ma ne ha trovate altre: il ritorno a pieno regime di Rebic, come quello di Brahim Diaz, è certamente una nota positiva.
Sui campi di Milanello è finalmente tornato Simon Kjaer, dopo il lungo infortunio. Ed inoltre sono stati accolti nuovi innesti come Pobega, Adli, Origi e De Ketelaere. La rosa è certamente più lunga ma il calciomercato non è ancora chiuso e potrà riservare nuove sorprese ai tifosi.
Allo stesso tempo si pensa a blindare quei calciatori che hanno contribuito in maniera importante a conquistare il tricolore. Nei giorni scorsi è toccato a Fikayo Tomori e ben presto saranno altri suoi compagni a farlo. Stamani i quotidiani sportivi, che parlano di Milan, pongono l’attenzione proprio sui rinnovi.
L’accordo più vicino alla fumata bianca è quello legato a Rade Krunic. Verosimilmente sarà il bosniaco il prossimo a firmare. Poi toccherà a Sandro Tonali: il centrocampista italiano ha un contratto lungo ma serve un ritocco, dovuto, dopo la grande stagione da leader con la maglia rossonera addosso.
Le difficoltà principali sono legate a Ismael Bennacer ma soprattutto a Rafael Leao. In inverno il Milan aveva, praticamente, tra le mani i due accordi. La trattativa per il cambio di proprietà ha influito negativamente, e bisogna trattare ancora. L’algerino chiede più di 4 milioni di euro, il portoghese sui 7 milioni. Gerry Cardinale sarà chiamato a fare uno sforzo economico per blindarli.
La volontà delle parti è di arrivare ad un accordo e si lavorerà per farlo. Stamani La Gazzetta dello Sport, aggiunge un particolare su Bennacer: la clausola da 50 milioni di euro è scaduta. Liverpool e Manchester City, che si erano interessate al calciatore sono avvertite.
Il calendario del Milan non sarà fitto come le pretendenti in classifica ma comunque presenta…
Il giornalista del Corriere della Sera ha ribadito la decisone dei rossoneri su Mateta: il…
L'attuale esterno dell'Udinese ha rivelato il perché non abbia scelto il Milan nel corso di…
La prossima gara del Milan sarà il 13 Febbraio contro il Pisa dal momento che…
Jimenez è ad un passo dall'addio definitivo al Milan dal momento che il Bournemouth sembra…
L'ex attaccante del Milan, ora in prestito a Genova, potrebbe essere riscattato dal club ligure:…