Ultime notizie

Baiocchini: “Il Milan si è messo in difficoltà da solo, riflessioni sul futuro…”

Manuele Baiocchini ha fatto il punto della situazione in casa Milan su Sky Sport 24. Sulla sconfitta di ieri: “La situazione non è chiaramente positiva per tutto quello che è successo. Dopo la serata di ieri c’è innanzitutto delusione, rabbia, frustrazione. Il Milan ci ha provato nello spirito e nelle intenzioni di volerla ribaltare, invece poi non è riuscito ad esprimersi da Milan né all’andata né al ritorno. È un’eliminazione giusta, la Roma è stata una squadra più forte e di maggiore qualità rispetto al Milan in questi 180 minuti. Ci sono state alcune scelte abbastanza sorprendenti che non hanno pagato”.

Sulla formazione rossonera: “Stavolta invece il Milan si è messo in difficoltà da solo con la posizione di Calabria, che in una partita all’Olimpico contro la Roma aveva fatto molto bene. Forse memore di quell’occasione Stefano Pioli ha voluto riproporla con Musah terzino destro, un’inversione dei ruoli che non ha pagato, anche con una prova sufficiente dell’americano”. 

Sull’esclusione di Chukwueze: “L’esclusione di Chukwueze ha fatto discutere perché è sembrato l’unico tra andata e ritorno che ha dato l’impressione di mettere in difficoltà la Roma. In tutto ciò le analisi verranno fatte alla fine della stagione, però ormai tante cose sono già andate e sono già passate”.

Sul futuro: “Il Milan è uscito dalla Champions League ai gironi, dall’Europa League ai quarti, dalla Coppa Italia ai quarti. Rimane la soddisfazione, che non è poco, di un secondo posto qualora il Milan dovesse centrarlo e confermarlo. Ma probabilmente sarà un po’ poco per la riconferma di Stefano Pioli, quindi è normale che ci siano delle riflessioni per il futuro”.

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

26 minuti ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

5 ore ago