BERGAMO, ITALY - AUGUST 21: Ruslan Malinovskyi of Atalanta BC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on August 21, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Oggi alle 18 il Milan affronterà in trasferta l’Atalanta, gara valida per la quindicesima giornata di campionato. Si tratta di una trasferta delicata e pericolosa per i rossoneri, che proveranno a prolungare la striscia di vittorie ottenute in campionato. I tre punti in trasferta mancano da inizio ottobre, mentre dall’altra parte i nerazzurri stanno vivendo un periodo altalenante in Serie A.
Massima attenzione alla trequarti, che può essere una zona calda. La Dea infatti si presenta con due uomini dietro la punta per attaccare con molti elementi a supporto. È proprio lì che concede spazio, favorendo invece le corsie. Per tale motivo i tiri dalla distanza potrebbero fare la differenza nel match.
Inoltre il Milan dovrà evitare di impegnare troppo Maignan a degli straordinari, chiudendo le linee di tiro. Invece i rossoneri dovranno provare a sorprendere Musso calciando con convinzione ed estrema precisione. Entrambe le squadre hanno delle difficoltà, con i mister costretti a scegliere tra i pochi giocatori rimasti a disposizione. Saranno molto importanti i centrocampisti, chiamati a coprire i buchi nella retroguardia.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…