MILAN, ITALY - SEPTEMBER 16: Players of AC Milan reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
La prestazione del Milan nel derby di Milano continua a far discutere. I rossoneri sono scesi in campo con una mentalità completamente sbagliata e, dopo il primo gol dei nerazzurri, hanno perso qualsiasi compattezza ed equilibrio. Proprio della stracittadina ha parlato il giornalista Paolo Assogna ai microfoni di Sky Sport.
Sulla partita: “È successo che l’Inter è più forte e il Milan non ha fatto tesoro dei quattro derby precedenti, li perde sempre allo stesso modo. Inzaghi lascia il controllo della partita e su quegli spazi ci costruisce il risultato. Ha avuto il 37% del possesso palla l’Inter, vuol dire che è una strategia pensata quella di lasciare il pallone agli avversari. Non devo dare consigli a Pioli, ma cerco di interpretare un po’ la mentalità dell’allenatore”.
Su Pioli: “Lui dice che il Milan ha iniziato un certo tipo di percorso che ha portato uno scudetto e una semifinale di Champions, imponendo sempre il proprio gioco e facendo la partita, prendendosi anche dei rischi e non volendosi adattare a nessuno. Giusto? Sbagliato? Ognuno può trarre le proprie conclusioni. Inzaghi, che è bravissimo a studiare gli avversari, approfitta di questa ricerca del gioco del Milan. Istintivamente mi chiedo perché Pioli non si metta lì ad aspettarlo, evidentemente non vuole snaturare un certo tipo di percorso che ha dato risultati più che buoni”.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…