Tomori è ancora utile al Milan?
“Rispetto il suo punto di vista. Tomori è un grand professionista è importante per la squadra. Giocando o non giocando lavora allo stesso modo e per me è importante. Ha già giocato, è già stato in panchina ma non ha mai cambiato atteggiamento. E questi giocatori per me sono importantissimi nella squadra, non solo chi gioca tutte le partite. E Tomori per me è importante. Non posso dire a nessuno se giocherà domani o di più, ma per me è importantissimo”.
Lavorerà per arrivare ad un centrocampo Fofana-Bennacer-Reijnders?
“Non lo so. So chi giocherà domani. Ma quello che posso dire molto onestamente che Bennacer non ha la condizione fisica per giocare titolare domani. Ma sono molto soddisfatto del ritorno di Bennacer. Lui è molto motivato, sta lavorando molto bene, sta portando alla squadra tanta energia, quello che io sento in questo momento è che può essere importante per la squadra, con la sua energia e la sua aggressività negli allenamenti: vedo una strada, con Bennacer che può essere importante per la nostra squadra in questa parte di stagione”.
Tanto sacrificio ma produzione offensiva deludente di Chukwueze. Le dispiace non aver allenato Saelemaekers?
“Io non ritorno indietro. Saelemaekers sa quello che io penso di lui. Onestamente sono soddisfatto che stia facendo bene. Su Chukwueze sono d’accordo. È un giocatore che lavora tanto per la squadra e si sacrifica tanto. Non è facile fare il quinto uomo difensivamente, sta facendo bene. Sta mancando nelle ultime scelte, penso che possa essere più decisivo. È anche una questione di fiducia, ha bisogno di migliorare e momenti importanti che fanno alzare la qualità dei giocatori. Stiamo lavorando su questo, ci aspettiamo che possa portare di più alla squadra nelle scelte negli ultimi metri”.