Massimo Ambrosini
[fncvideo id=605349 autoplay=true]
Massimo Ambrosini non ha alcun dubbio a riguardo. L’ex centrocampista e bandiera del Milan, oltre che della Fiorentina – per una sola stagione, l’ultima della sua carriera – è intervenuto in occasione della consegna del Premio Fair Play Menarini in quel di Castiglion Fiorentino. Ora commentatore televisivo per Dazn e Amazon Prime, ha voluto lasciare un proprio commento a proposito della delicata situazione che è gravitata attorno al Diavolo fino a pochi giorni fa. Nel dettaglio, l’ex azzurro fa riferimento alle difficoltà incontrate sulla firma sul rinnovo dell’ex compagno di squadra Paolo Maldini e del dirigente sportivo Frederic Massara. Ma non si ferma qui.
Da grande tifoso e col cuore milanista che vi si ritrova, Ambro ha dato la sua opinione sull’acquisto di due grandi obiettivi della trequarti meneghina: Charles De Ketelaere e Hakim Ziyech. I due centrocampisti offensivi infatti, giorno dopo giorno, sembrano sempre più vicini a vestire la tanto onorata maglia rossonera. E, fra l’altro, è ben risaputo come il belga e il marocchino abbiano dato il proprio consenso a proposito di un trasferimento nella capitale europea della moda. Un dettaglio molto importante sicuramente è la partecipazione alla prossima Champions League. Oltre quello, anche l’aver appena vinto da outsider assoluti l’ultimo Scudetto. E poi diciamocelo seriamente: chi è che non vorrebbe provare l’emozione e l’ebbrezza di vivere in una delle città più affascinanti in tutt’Europa quale Milano?
Ma tornando a noi, cari lettori fidati de IlMilanista, vi sveliamo in anteprima per voi le dichiarazioni rilasciate dall’ex mediano per Tuttomercatoweb.
Sulla partenza a rilento del suo Milan: “Era partito con Origi, ora hanno sistemato la situazione più importante che era Maldini e recupereranno tempo. Ma qualche contatto continuavano a portarlo avanti. Arrivare all’ultimo giorno testimonia che c’erano cose da chiarire, non so questo quanto possa aver influito però. Anche perché Paolo aveva un contratto e immagino abbia continuato a lavorare. E non credo abbia firmato senza garanzie sull’autonomia decisionale dal punto di vista tecnico“.
Su De Ketelaere e Ziyech, chi merita il Diavolo?: “Il primo dobbiamo testarlo su grandi palcoscenici, Ziyech ha giocato la Champions e ha più esperienza e più anni ma sono due profili che possono fare comodo. Non è detto che debbano scegliere“.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…