Josè Altafini
Dopo la prima giornata, è tempo di tirare le somme sulle prime impressioni sulle squadre rinnovate dal mercato. Il Milan ha cominciato bene, vincendo 2-0 sul campo del Bologna, grazie ai gol di Giroud e Pulisic. Intervenuto a Radio Sportiva, José Altafini ha parlato di ciò che ha visto in questa primo atto del campionato di Serie A.
Il parere sulla squadra di Pioli: “Sono rimasto impressionato dal Milan. Non gioca più col gioco che faceva venire il latte alle ginocchia. Sembra una squadra inglese“. L’impressione sul gioco espresso dai rossoneri: “Basta con il gioco dei tic-toc. Hanno cambiato ma hanno alcuni giocatori molto bravi e possono migliorare ancora. Il calcio è la cosa più semplice che c’è”.
Altafini poi ha voluto dare un consiglio a Rafael Leao: “Deve essere detto al numero 10 rossonero di non imitare Ronaldo. Deve puntare solo alla porta, esattamente come fa Osimhen. Deve badare al sodo”. I complimenti per Giroud: “Il francese può giocare male per 89 minuti ma poi essere decisivo e risolvere la partita con una giocata“. L’ex attaccante infine ha dato un suo pronostico sulla lotta per lo Scudetto: “Credo che le squadre a giocarsi la vittoria del campionato saranno quattro: Milan, Napoli, Juventus e Inter“. In tutto questo, parlando di mercato, attenzione massima. Di Marzio conferma tutto: Furlani durissimo, ora ha preso una pesantissima decisione! <<<
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…