Alessandro Florenzi, terzino rossonero.
Nella giornata di ieri Alessandro Florenzi è volato in Finlandia. Il motivo riguarda le sue condizioni fisico-atletiche, dopo l’infortunio subito al termine di Sassuolo-Milan.
Il terzino del Milan si è operato nella clinica finlandese, scelta dal club e dall’entourage del giocatore, per risolvere il problema muscolare piuttosto grave. Ieri sera i rossoneri hanno emesso il comunicato ufficiale sulle sue condizioni dell’ ex Roma. Intervento perfettamente riuscito per il classe ’91, per via della lesione al tendine in prossimità del bicipite femorale. Per lui stop molto lungo: circa 5 mesi lontano dai campi. Una brutta mazzata per il laterale romano.
“AC Milan comunica che Alessandro Florenzi ha subito un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra. Necessario intervento chirurgico. Operazione eseguita questa mattina. I tempi di recupero sono stimati in cinque mesi”.
Arrivato dalla società capitolina lo scorso anno, Florenzi, ha collezionato la bellezza di 21 presenze in Serie A, condite anche con due reti. Il primo luglio scorso la dirigenza rossonera composta da Maldini e Massara ha deciso di riscattarlo. Il terzino italiano è stato impiegato prevalentemente in 2 ruoli da Stefano Pioli. Ovvero da terzino sinistro o destro e da esterno destro di centrocampo. Nelle ultime ore di mercato il Milan è riuscito ad aggiudicarsi Sergino Dest in prestito dal Barcellona, proprio per ricoprire il tassello lasciato vuoto dal classe 91 romano.
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…