Roberto Mancini ct dell'Italia
Questa sera si gioca Albania vs Italia. Una partita non di certo attesissima o importante per preparare i prossimi impegni. Sarà più che altro un’occasione per il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini di provare nuovi schemi, di dare nuove incipit, insomma, sarà un’occasione da sfruttare per mettere a punto soluzioni diverse e che possano dare i loro frutti. Sarà anche l’occasione per vedere all’opera dei giocatori che fino ad ora non avevano trovato molto spazio in Nazionale. Senza dimenticare la prima chiamata del giovanissimo classe 2006 Pafundi dell’Udinese.
Dommarumma tra i pali è l’unico intoccabile. In difesa stasera sarà la volta buona per vedere Scalvini dal primo minuto. Di fianco a lui è probabile che venga data una chance a Bonucci e Bastoni che non stanno vivendo un bel momento con i rispettivi club d’appartenenza. A centrocampo Tonali e Verratti sembrano i favoriti per una maglia da titolare. Sulle fasce Di Lorenzo e Dimarco potranno scatenare la loro ira forti della loro forma di condizione eccezionale. In attacco Zaniolo dovrà calarsi nella parte di giocatore chiave. I “piccoli” Raspadori e Grifo a completare il reparto. Ma attenzione a chi entra…
Italia (3-4-3) – Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. A disposizione: Meret, Vicario, Mazzocchi, Gatti, Acerbi, Ricci, Barella, Pessina, Fagioli, Miretti, Pinamonti, Gnonto, Chiesa, Politano, Pafundi. Commissario tecnico: Roberto Mancini.
Di Sergio Poli
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it