Mateo Musacchio, difensore centrale argentino classe 1990
MILANO – L’apertura del mercato invernale si avvicina. E’ l’occasione giusta per Maldini e Massara per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Le necessità sono note: una prima punta, un difensore centrale e un centrocampista qualora dovesse partire Rade Krunic. Ma gli uomini mercato di via Aldo Rossi sono consci che è anche l’occasione giusta per cedere quei giocatori che sono fuori dal progetto rossonero e monetizzare (risparmiando anche sull’ingaggio) o per farli accumulare minuti ed esperienza altrove. Gli indiziati a lasciare il Milan sono Mateo Musacchio, Leo Duarte, Andrea Conti, Samu Castillejo. A questi si potrebbero aggiungere anche il bosniaco Krunic e Colombo (solo prestito per l’italiano). Al momento, per tutti i nomi, sono solo rumors di mercato. Nulla di certo e provato.
Ne sa qualcosa Marcelo Lombilla, agente di Mateo Musacchio. Il procuratore dell’argentino è intervenuto ai microfoni di calciomercato.com dove ha parlato del futuro del suo assistito, smentendo una possibile partenza del classe ’90 nella prossima finestra di mercato. Ecco le sue parole:
Lombilla, il Genoa potrebbe essere la prossima destinazione di Musacchio? – “Allo stato attuale non c’è niente. Mateo resta al Milan fino a luglio e poi vedremo“.
Si è parlato anche di un possibile rifiuto da parte del giocatore, conferma? – “Solo io sono autorizzato a parlare per i suoi interessi e non ho avuto nessun contatto con il Genoa“.
Che idea si è fatto delle tante tribune e panchine raccolte da Musacchio in questa stagione? – “É una situazione strana e incerta per tutti, non capisco questo trattamento quando lui l’ha dato tutto per la squadra ed ha anche giocato con delle infiltrazioni, su richieste del tecnico e questo gli è costato un infortunio. Però il calcio è cosi, Pioli era licenziato e ora sembra Guardiola. La vita è così, bisogna aspettare le opportunità”.
Come sta vivendo questa situazione? – “Come un professionista. Aiutando e incitando i suoi compagni per l’obiettivo più importante che è quello di stare il più in alto possibile. Non ha mai creato problemi in 13 anni di carriera in Europa e non sarà mai diverso. Ama il Milan dal primo giorno e continua ad amarlo con tutto se stesso“.
Ha mai parlato con Maldini e Massara di un possibile rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo mese di luglio? – “No, mai. Abbiamo solo parlato di calcio in generale. Con loro due il rapporto è eccellente”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…