Ultime notizie

Adani: “Stimolante pensare a un Milan a 4 attaccanti più Reijnders…”

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Nel corso di Viva El Futbol, l’ex calciatore ed oggi opinionista Lele Adani ha parlato del Milan e della possibilità di vedere una squadra con 4 giocatori d’attacco.

Considerazioni a riguardo: “Se Joao Felix parte da sinistra, perché giochi 4-3-3, ed hai bisogno di un mediano in più, ed il suo lavoro ad accentrarsi, si deve poi allargare uno che ti dà equilibrio. È un lavoro che va fatto. Cioè il centrocampista che ti dà equilibrio in fase di non possesso perché Joao Felix non lo fai rincorrere il terzino, se non vuoi partire con Leao e Joao Felix insieme. Ma sempre c’è una fase di possesso e non possesso. Ed il lavoro di rientro, come lo lavoravi con Leao, risparmiandoglielo, sarà la stessa cosa con Joao Felix”.

Grande opportunità per il Milan: “Se stringe, poi c’è un centrocampista che si allarga, oppure Theo Hernandez che si alza e poi ruoti con la difesa che faceva anche Fonseca. È lavoro, è lavoro. Ed è comunque stimolante secondo me, pensarlo un Milan a 4 bocche da fuoco più Reijnders. Se io sono allenatore ci penso, devo essere arrapato, condividere, devo poter pensare di condividere, di tenerli fuori, di ragionare sui rientri, sugli accompagnamenti”. 

Sull’arrivo di Walker: “Dietro è comunque arrivato un signor difensore, che è Walker. Lì il Milan aveva un problema, come terzino. Quindi il tuo famoso 4+1, con però che ti arriva Walker, prima eri un po’ “monco” da quella parte tra Calabria e Emerson. Con l’arrivo di Walker hai 4 veri con Theo che dovrà applicarsi un po’ di più di questi mesi in fase di non possesso. Quindi ci si può giocare, ma è lavoro”.  Ecco le probabili formazioni di Feyenoord-Milan di oggi <<<

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

5 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

8 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

8 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

9 ore ago