Conrad Harder
Conrad Harder, classe 2005, è stato uno di quei giocatori che a fine calciomercato estivo sembrava un affare fatto al Milan. Il club rossonero è stato quasi tutta l’estate alla ricerca di una punta di peso, forte fisicamente e possibilmente anche di prospettiva, caratteristiche che ad un certo punto erano state individuate proprio in Harder.
Tutti lo davano per affare fatto: il Milan, dopo aver interrotto l’affare Boniface, decise di puntare con decisione su di lui, ma alla fine non se ne fece nulla e venne preso invece Nkunku. Harder è poi passato dallo Sporting Lisbona al Lipsia per circa 25 milioni.
Giocatore con grande margine di miglioramento, che potrebbe diventare forte tra qualche anno, ma che al momento non rappresenta un rimpianto per il Milan. Al Lipsia l’attaccante danese sta faticando: relegato in panchina, ha iniziato zero partite in Bundesliga, collezionando solo spezzoni. Nelle cinque partite in cui è stato a disposizione, andando a ritroso è entrato al 90’, 89’, 79’, 80’ e 66’. Chiaramente senza gol o assist in questi pochi minuti concessi. A giudicare fin qui, possiamo dire che per il Milan forse è stato meglio così: con l’acquisto di un giocatore di grande qualità come Nkunku. Harder si sarebbe probabilmente rivelato un giocatore troppo acerbo per i rossoneri.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…