Milan, la rassegna stampa del 13 giugno 2020
MILANO – (fonte: acmilan.com) Con la pubblicazione delle notizie della rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità.
PIOLI: “PESA IL RIGORE DELL’ANDATA” (Gazzetta dello Sport)
Il tecnico rossonero: “Noi alla pari, spiace dirlo ma pesa il rigore dell’andata. Partite equilibrate, all’inizio abbiamo sbagliato troppo. Ora via con la testa al campionato per conquistare l’Europa”. Non sarà senz’altro questa partita a diminuire le chance di permanenza del tecnico rossonero.
LE PAGELLE, DONNARUMMA SUPER (Gazzetta dello Sport)
I voti alle squadre – Juventus 6, Milan 6: “Il Milan potrebbe crollare subito, invece si compatta e gioca addirittura meglio in inferiorità. Poco pericoloso, ma alla fine è un’iniezione di fiducia”. Il voto più altro fra i giocatori a Donnarumma: “7, il solito Gigio c’è sempre: anche su CR7. E regala certezze”.
“QUEL RIGORE ALL’ANDATA…” (Tuttosport)
Pioli: “Grande Milan, abbiamo sofferto solo all’inizio. Abbiamo tenuto testa alla Juve, usciamo dalla Coppa dopo due pareggi: pesa l’episodio di San Siro, spiace dirlo ma è decisivo quel rigore dell’andata. Nel ritorno, abbiamo subito troppo la pressione iniziale della Juventus e abbiamo commesso una doppia ingenuità”.
SZOBOSZLAI “FLIRTA” CON LEÃO (Tuttosport)
Dominik Szoboszlai, profilo importante del Salisburgo, sui social continua a “flirtare” con Rafael Leão con alcuni ripetuti commenti su Instagram. Il giocatore ungherese ha una valutazione di 20 milioni di euro e su di lui c’è la concorrenza di Lazio e Napoli.
“PROTESTATE, MA RIMANETE DISTANTI” (Corriere della Sera)
L’Allianz Stadium riparte vuoto di persone, ma pieno di emozioni. “Ripartiamo grazie a voi” la scritta sul maxischermo per medici, infermieri e operatori sanitari. “Black lives matter” c’è scritto sulla maglietta di riscaldamento del Milan. Orsato: “Ragazzi, giochiamo e onoriamo la nostra gente”.
CALCIO IN MASCHERINA (Corriere della Sera)
La Juve dura mezz’ora. Ronaldo sbaglia un rigore, Milan in 10 dal 16′ ma comunque sempre in partita. Ritmi bassi e poche emozioni, ma è solo l’inizio. Il Milan ha ripreso possesso delle proprie facoltà, dopo essere stato ferito, quando ormai era con un uomo in meno.
DONNARUMMA LEADER (Repubblica)
Le pagelle, il voto più alto a Simon Kjær: “7, salva due situazioni complicatissime”. Donnarumma: “6.5, nelle mischie d’area comanda lui”. Romagnoli: “6.5, fa branco con Kjær, negando alla Juve gli spazi centrali”. Çalhanoğlu: “6.5, è la sua precisione a tenere unita la squadra”.
JUVE IN FINALE, MILAN A TESTA ALTA (Il Giornale)
Il Milan esce dalla Coppa Italia a testa altissima, perché si piega ma non si spezza dinanzi alla Juve in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco. Il Milan si è difeso in modo razionale e coraggioso, addirittura rischiando di beffare il rivale in un paio di circostanze, soprattutto nel secondo tempo.
ROMAGNOLI-KJÆR, CHE DIGA (Il Giorno)
Le pagelle: Bonaventura: “6.5, va a disturbare in fase d’impostazione Pjanić, ci prova anche quando il Milan resta in dieci, motorino instancabile”. Kjær: “6.5, attento e ordinato, lui e Romagnoli coppia di sicuro affidamento”. Romagnoli: “6.5, da maestro la chiusura su Cristiano Ronaldo nella ripresa”.
LA PARTITA CHE SVEGLIA L’ITALIA DEL CALCIO (Corriere dello Sport)
Il Paese si è di nuovo impadronito del suo grande rito collettivo. Dibattiti scatenati sui social: Juve-Milan è subito “trend topic”. Sono piccole carezze di normalità. Senza gol, non ci sono stati infortuni: non è stato facile ma si è ricominciato. In campo Dybala, uno di quelli che ha battuto il virus.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”575″]
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…