ROME, ITALY - AUGUST 31: Tammy Abraham of AC Milan competes for the ball with Fisayo Dele-Bashiru of SS Lazio during the Serie A match between SS Lazio and AC Milan at Stadio Olimpico on August 31, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
In esclusiva sul sito ufficiale del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Le origini di Abraham sono nigeriane, per parte di padre: il signor Tamaraebi Bakumo (che del neo rossonero è anche l’agente) proviene dal Bayelsa, uno dei 36 stati della Nigeria. Tammy non è l’unico calciatore della famiglia: il fratello minore Timmy è cresciuto nelle giovanili del Fulham e dopo alcune esperienze tra League One e Two oggi gioca in sesta serie nel Tonbridge Angels”.
“Pur essendo cresciuto tra le fila del Chelsea, in un’intervista del 2017 Abraham ha dichiarato di essere stato un tifoso dell’Arsenal da bambino, sottolineando anche come un suo idolo d’infanzia fosse Thierry Henry. Altro grande modello è Didier Drogba, il primo giocatore incontrato a Cobham ai tempi delle Academy del Chelsea”.
“Abraham ritrova in rossonero ben tre ex compagni di squadra ai tempi del Chelsea: Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Fikayo Tomori. Quest’ultimo, in particolare, è uno dei migliori amici di Tammy anche fuori dal campo e sono soliti andare spesso insieme in vacanza durante l’estate. Con Rubes e Fik, Abraham ha ottenuto grandi successi nelle giovanili del Chelsea, tra cui la UEFA Youth League e la FA Youth Cup”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…