Abodi
Nell’ultimo periodo si è fatto sempre più attuale il tema stadio per il Milan. Durante la sua ultima visita in Italia, Gerry Cardinale ha puntato forte proprio su questo. Il numero uno di RedBird infatti ha incontrato il sindaco Sala e il presidente della Regione Lombardia Fontana. Con loro Cardinale ha parlato del progetto del nuovo impianto rossonero a La Maura.
A proposito del tema stadi, Andrea Abodi, ministro dello Sport, è intervenuto a Gr Parlamento: “Stiamo parlando di valorizzazione del patrimonio pubblico. Non ritengo che quanto necessario lo debba mettere il governo: serve un modello di partecipazione di carattere finanziario. Ho lanciato l’idea del fondo immobiliare stadi, dove anche le amministrazioni comunali possono e debbono fare la loro parte. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato un comitato interistituzionale con alcuni ministeri chiave e questa sarà la vera testimonianza del Governo a sostegno di questo processo di sviluppo, a prescindere delle decisioni dell’UEFA”.
Un investimento importante: “Torino è uno stadio all’avanguardia, Roma e Milano dovranno essere migliorati, su Milano ci sono idee diverse. Per gli stadi che restano siamo intorno a 1.5 miliardi, ma il punto è il ruolo nella città. Non credo sia un costo, ma un investimento remunerativo. Ma dovranno essere stadi sicuri, accessibili, nel rispetto dell’ambiente e intelligenti dal punto di vista della tecnologia“.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…