MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: General view inside the stadium prior to the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Martedì sera il Milan è riuscito a strappare un pass per la Semifinale di Champions League. Si tratta di un evento storico per il club rossonero, che non disputa questa fase del torneo da ben 16 anni. Il destino ha voluto che i Diavoli incontrassero proprio i cugini nerazzurri, in un doppio Derby europeo che fa già sognare l’intera città di Milano. In questi giorni impazzano le prime previsioni su quale delle due squadre avrà la meglio e riuscirà ad accedere alla finale.
Sulla questione è intervenuto l’attore e tifoso rossonero Diego Abatantuono, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Giornale. Sul derby di Champions League tra Milan e Inter: “Il Milan ha vinto sette Coppe dei campioni, 14 semifinali… non è una novità. Ha vinto tanto, è un’abitudine, diciamo piuttosto che è stata una coincidenza strana che per un periodo non sia stata ai vertici. Adesso è sempre una soddisfazione fare una semifinale e farla con i cugini è ancora meglio. Anche se partiamo sfavoriti: l’Inter è più forte”.
Non ha dubbi sul fatto che a passare sarà l’Inter: “Nettamente. Ha una rosa più completa. A parte l’allenatore… Il nostro è tra i più forti, ci godremo la semifinale e poi la finale che sarà Inter-Real Madrid o Manchester City. E la finale la vedrò con gli amici interisti“.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…