News Milan

Milan, testa al Sassuolo. I match della 20° giornata

Prossimo avversario in campionato: il Sassuolo. Una squadra lontana dalla vittoria da circa tre mesi: l’ultima al Mapei Stadium in casa contro l’Hellas Verona finita per 2-1 (era il 24 ottobre scorso). L’ultimo pareggio della scorsa giornata con il Monza si va ad aggiungere a questa striscia negativa dei neroverdi. 2 pareggi e 6 sconfitte nelle ultime otto partite. Dall’inizio del nuovo anno è stato battuto dalla Samp fuori casa, dalla Fiorentina fuori casa, dalla Lazio al Mapei e infine l’1-1 a Monza.

Il Milan ospiterà i 17° in classifica a quota 17 punti domenica alle 12.30. E si prevede quasi il sold out a San Siro. La squadra guidata da Dionisi è sull’orlo del baratro a 5 punti dall’Hellas Verona, terzultimo. Sia i rossoneri che il Sassuolo stanno vivendo un momento di crisi. I tifosi si aspettano una reazione.

Bennacer sarà indisponibile per squalifica. Da valutare invece le condizioni di Theo Hernandez (che non è partito per la trasferta di Roma) e Tomori (uscito nel primo tempo per infortunio durante la gara contro i biancocelesti). Meno grave invece la situazione di capitan Calabria.  Dopo i 4 gol subiti ieri sera si è espresso anche l’ex rossonero Billy Costacurta a Sky Sport. Ed ha fatto un’analisi rievocando il passato: “Ricordo quando vincemmo lo scudetto proprio contro la Lazio nel ’99. Non eravamo i più forti, ma tutti avevano tirato fuori qualcosa in più rispetto alle proprie possibilità. L’anno dopo, invece, abbiamo avuto tanti alti e bassi. Credo sia quello che stia succedendo anche al Milan di oggi. Alcuni giocatori hanno giocato da campioni l’anno scorso e quest’anno non riescono a ripetersi. Non dimentichiamoci anche che questa è una grande Lazio, guardate le giocate che ha fatto…”.

Occhi puntati poi su Napoli-Roma (posticipo di domenica sera alle 20.45 al Maradona) e Lazio-Fiorentina (domenica alle 18.00 allo Stadio Olimpico di Roma). Infine in ottica classifica sarà interessante capire la reazione dell’Inter a Cremona dopo la sconfitta di martedì in casa contro l’Empoli.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

11 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

13 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

13 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

14 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

14 ore ago

Milan, Mateta saltato! Allegri non avrà l’attaccante

L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…

14 ore ago