CAIRATE, ITALY - OCTOBER 26: Santiago Gimenez of AC Milan in action during an AC Milan Training Session at Milanello on October 26, 2025 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Fermo da mesi per un problema alla caviglia, l’attaccante messicano del Milan Santiago Gimenez è ormai entrato nella fase finale del recupero dall’infortunio e tra circa un mese e mezzo potrà tornare in campo.
Questo il messaggio condiviso sui social: “Mi manchi, però ci siamo quasi”. Il tutto accompagnato da due cuori rossoneri e da un’immagine di lui con la maglia del Milan. Tanta voglia di tornare a giocare e di farlo con la maglia del Milan, anche se quella che l’aspetta sarà una specie di mission impossible.
Gimenez è fermo da ottobre, dal match con l’Atalanta in cui si è infortunato. Dopo il tentativo di una terapia conservativa che non ha funzionato, il messicano si è sottoposto a un’operazione a metà dicembre, e l’iter previsto per il rientro in campo dopo questo tipo di intervento è di circa 3 mesi. Per fine marzo, dunque, Gimenez dovrebbe poter riprendere ad allenarsi regolarmente coi compagni, anche se prima di rivederlo in partite ufficiali servirà aspettare ancora un po’.
L’ipotesi più probabile, che si è fatta largo anche nel mese di gennaio, vede il futuro di Gimenez lontano dal Milan, con il club rossonero intenzionato a cederlo dopo il Mondiale e prendere al suo posto un altro attaccante. L’operazione che il Milan stava mettendo a segno per Mateta, poi saltata, andava probabilmente in questa direzione. Gimenez, dal canto suo, avrebbe tutta l’intenzione di dimostrare finalmente il suo valore e far vedere al Milan che i soldi spesi per lui nel gennaio 2025 erano ben spesi… ma chissà se avrà tempo a sufficienza.
Il Milan pensa già alla difesa per l’estate: tre nomi sul taccuino della dirigenza per…
Franco Baresi, tedoforo alle Olimpiadi Milano-Cortina, intervistato dal Corriere della Sera rassicura tutti sulle sue…
Infortunio per Alphadjo Cissé: il neo acquisto del Milan, in prestito al Catanzaro, esce al…
Il rinnovo di Tomori col Milan entra nel vivo, la trattativa è in fase avanzata:…
Il Milan riparte oggi a Milanello: Allegri punta a recuperare Leao, Pulisic e Saelemaekers in…
I rossoneri torneranno ad allenarsi domani dal momento che questo turno saranno esenti dalla gara…