News Milan

Retroscena di mercato Milan: interesse per Retegui in estate, ma…

Fabrizio Romano ha parlato in un video sul suo canale YouTube in merito ad un retroscena di mercato riguardante il Milan di questa estate, che riguarda l’interesse di Tare avuto per Mateo Retegui:

“Retegui ogni volta che mette la maglia dell’Italia fa benissimo, segna tanto e continua a dimostrare il suo valore. Con l’Al-Qadisiyya ha firmato un contratto molto importante a livello di stipendio, con l’Atalanta che ha fatto un incasso straordinario intorno ai 67 milioni di euro durante la scorsa estate. Prima di quel movimento, a giugno, appena arrivato al Milan il direttore Igli Tare aveva fatto diversi sondaggi per provare a portare in rossonero Retegui, a cifre diverse. Il Milan non avrebbe mai pagato Retegui 66-67 milioni di euro, si ragionava su cifre differenti, intorno ai 35-40 con dei bonus. Ma l’Atalanta non ha mai dato apertura a quelle cifre e ha preferito aspettare ed è arrivata l’Arabia, che ha portato chiaramente a livello economico dei numeri completamente diversi per tutti.

Però il Milan ci aveva fatto dei pensieri. Oggi Retegui non pensa ad una partenza a gennaio, assolutamente. Ci aspetta che Retegui possa completare la stagione all’Al-Qadisiyya a meno che non succedano cose clamorose. Per quanto riguarda il futuro prossimo, non siamo ancora in grado di dirvi se tra un anno o tra due, ma Retegui il pensiero di tornare in Serie A un giorno comunque lo mantiene in un cassetto perché nel nostro campionato ha fatto molto bene, sia al Genoa che all’Atalanta. Perché anche lui ha la sensazione di poter dare ancora qualcosa di importante al nostro campionato. E quindi un pensierino alla Serie A Retegui lo farà ancora. Oggi è concentrato sull’Al-Qadisiyya e spera di poter portare l’Italia al Mondiale, questo è il suo desiderio, ma Retegui all’Italia continua a pensare anche in prospettiva, con l’abboccamento col Milan che non è riuscito per diverse ragioni, soprattutto quella economica”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago