PASADENA, CALIFORNIA - JULY 23: Players of AC Milan line up prior to the Pre Season Friendly match between Real Madrid and AC Milan at Rose Bowl Stadium on July 23, 2023 in Pasadena, California. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Da 0-2 a 3-2: finisce così la prima amichevole del Milan nella tournée americana contro il Real Madrid. I rossoneri vanno avanti di due grazie ai gol di Tomori e del giovane Romero, poi i Blancos di Ancelotti la ribaltano con la doppietta di Valverde e il gol nel finale di Vinicius Jr. Risultato a parte però, le indicazioni ricevute da Pioli da questa prima sgambata sono assolutamente positive.
I meccanismi del 4-3-3 andranno rifiniti e oliati ancora, ma già fanno intravedere qualcosa di buono. Bene anche i nuovi. Pulisic e Loftus-Cheek hanno ben impressionato, così come Luka Romero che è finito tra i marcatori. Nel finale si sono visti anche i primi sprazzi in rossonero di Reijnders: corsa e inserimenti. Insomma, risultato a parte, il nuovo Milan versione 2023/2024 ha già dato segnali incoraggianti.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…