News Milan

Questione rinnovo Pulisic: “Priorità al Milan”

Christian Pulisic si conferma uno degli uomini chiave del Milan. Tra cambi di allenatore e arrivi o partenze di giocatori, la certezza rimane lo statunitense, protagonista dell’ultima partita contro l’Udinese con una doppietta e un assist. Pulisic non ha intenzione di fermarsi qui, ma la società deve già guardare al futuro: il suo contratto scade nel giugno 2027 e un rinnovo deve diventare una priorità.
Secondo l’esperto di calciomercato Matteo Moretto, la trattativa era già vicina alla conclusione verso la fine della scorsa stagione, ma poi si è bloccata. Al momento non sono previsti incontri ufficiali tra la dirigenza rossonera e l’entourage del calciatore, ma il tema resta centrale nel progetto del Milan.

Le parole di Moretto sul rinnovo

“Christian Pulisic è ormai una certezza in casa Milan. In campo non si è mai risparmiato e non ha mai deluso le attese. Anche quest’anno è partito forte: 4 partite e 3 gol in campionato con una grandissima prestazione a Udine. Io voglio raccontarvi la situazione legata al suo contratto perché a inizio 2025 il Milan è arrivato davvero molto vicino al rinnovo di Pulisic con le parti che avevano raggiunto un accordo verbale e con i contratti da firmare pronti. Poi alle firme c’è stata una frenata: il calciatore attraverso l’entourage ha chiesto del tempo perché voleva valutare quale potesse essere il progetto rossonero, a partire dall’allenatore e dalle scelte sul mercato. Pulisic ha chiesto garanzie che poi sono arrivate”.

“Si era trovato un accordo per un rinnovo fino al 2028 più uno con stipendio da 4/5 milioni di euro annui ma in questo momento la trattativa non si è ancora sbloccata: il Milan vuole rinnovare Pulisic, il calciatore dà priorità al Milan ma le parti non si sono ancora date appuntamento per questo rinnovo che di fatto è in stand-by. Non c’è una situazione imminente, non è una questione che il Milan sbloccherà in queste settimane: non ci sono appuntamenti in programma.”

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

9 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

11 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

12 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

12 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

12 ore ago