MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Rafael Leão of AC Milan in action during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
In programma per oggi alle h 16.00 (orario italiano) il match Corea del Sud -Portogallo per la qualificazione agli Ottavi. È vero che il Portogallo è primo nel gruppo H a 6 punti grazie alle 2 vittorie rimediate contro Ghana ed Uruguay. Ma resta da capire se confermerà il primato o passerà da seconda. Dipenderà tutto dalla differenza reti per capire chi sfiderà poi il Brasile (già quasi sicuramente primo nel suo gruppo) nella fase successiva. I portoghesi potrebbero anche uscire sconfitti dal match contro i coreani, ma sarà importante tenere alta l’attenzione su Ghana-Uruguay, l’altro match del gruppo H.
Se venissero messi a segno tre o più gol potrebbe passare il Ghana come prima. La Corea del Sud ha ancora una speranza, ma serve battere la squadra guidata da Fernando Santos. In caso di sconfitta, Corea del Sud ed Uruguay sarebbero fuori dal torneo (ora si trovano entrambe ad un punto in classifica).
Con ogni probabilità Rafa Leao verrà chiamato in causa dal primo minuto assieme a CR7 e Bernardo Silva. Anche Carvalho titolare. Tra gli indisponibili del ct lusitano: Pereira, Mendes e Otavio. Quella di oggi rappresenta un’occasione d’oro per il talento rossonero per mettersi finalmente in mostra e fare la differenza. Nelle due precedenti partite era entrato nei minuti finali e nonostante lo scarso minutaggio ha trovato il gol contro il Ghana. Riposo per Joao Felix. Leao ha tutte le carte in regola e nulla da invidiare ai suoi compagni di squadra, nonostante la giovane età. Un jolly importante per Santos che potrebbe sfruttare la sua velocità e fame di gol. Quella contro la Corea del Sud, salvo imprevisti, sarebbe la prima partita da titolare per lui in nazionale
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…