Luka Modric
Nella giornata di ieri Luka Modric è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Milan, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione di prolungamento fino al 30 giugno 2027 e indosserà la maglia numero 14, la stessa che portava ai tempi del Tottenham. Queste le prime parole di Luka Modric da rossonero:
“Sono molto felice di essere qui, in un grande club come il Milan. Non vedo l’ora di vedervi tutti a San Siro. Speriamo di rendervi felici e di regalarvi tanti bei momenti quest’anno per rendervi orgogliosi di noi e celebrare molte vittorie insieme. Forza Milan!”
Con l’arrivo ufficiale di Modric cambiano inevitabilmente anche alcuni equilibri in campo, vediamo quale potrebbe essere la formazione tipo del Milan con il croato a disposizione.
In porta Maignan, in difesa, in attesa di rinforzi dal mercato, i terzini titolari dovrebbero essere Jimenez e Bartesaghi, mentre per quanto riguarda i centrali bisogna ancora attendere le prime uscite amichevoli del Milan per avere segnali da Allegri e capire su quale coppia di centrali vorrà puntare. Per il momento azzardiamo Gabbia e Tomori. A centrocampo, davanti alla difesa dovrebbe agire probabilmente il neo acquisto Ricci come regista, ai suoi lati, è difficile immaginare un undici titolare senza Modric, mentre per l’altro posto servirà qualcuno con un po’ più di fisicità, con anche capacità di interdizione, quindi sarà ballottaggio tra Loftus-Cheek e Fofana. Davanti, per il momento pochi dubbi: Pulisic, Gimenez, Leao.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…