ROME, ITALY - MAY 18: Alejandro Jimenez of the AC Milan in action during the Serie A match between Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on May 18, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Alex Jimenez, classe 2005 di proprietà del Milan, è diventato il nome che accende il dialogo tra club e osservatori. Il Como sta lavorando con costanza per portarlo in riva al lago. I contatti con i rossoneri sono frequenti, segnale di una trattativa che non nasce dal nulla ma da un reale interesse tecnico. La dirigenza lariana considera Jimenez un profilo ideale per crescere con continuità in Serie A. Non è però l’unica squadra a muoversi. La Roma osserva con attenzione la situazione e valuta un inserimento nelle prossime ore, mossa che confermerebbe la stima diffusa attorno al giovane spagnolo. I giallorossi potrebbero sfruttare i rapporti già avviati con l’entourage del giocatore.
Il Milan, però, deve decidere la strategia. Lasciarlo partire definitivamente oppure in prestito. Una cessione definitiva cambierebbe le prospettive. La sensazione è che i rossoneri vogliano mantenere il controllo del cartellino. La priorità rimane far giocare il ragazzo con continuità in un contesto competitivo, condizione che a Milanello non è ancora garantita. Como e Roma, intanto, attendono risposte. La corsa a Jimenez è aperta e promette sviluppi rapidi, perché i club non vogliono perdere tempo con un talento che già oggi fa intravedere un futuro da protagonista.
L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…
La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…
Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…
Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…
Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…
Diverse sono le opinioni sebbene sia presto per qualsiasi pronostico: il Milan riprenderà domani ad…