Giovanni Fabbian
Nella giornata di ieri è emerso un forte interessamento del Milan per Giovanni Fabbian del Bologna. I rossoneri sono infatti alla ricerca di una mezzala d’inserimento capace anche di trovare la via del gol. Il problema è che la trattativa non è ancora entrata nel vivo: servirebbe un vero e proprio valzer di centrocampisti in Serie A.
Ecco le parole di Matteo Moretto, che ha chiarito lo scenario attuale:
“Ci sono stati contatti diretti tra Milan e Fabbian ma al momento la situazione non è in stato avanzato per due motivi. Il primo è che il Bologna in questo momento vorrebbe prima trovare un sostituto del giocatore, un calciatore già pronto: a oggi non c’è l’ok e il via libera da parte del club. Inoltre non c’è nemmeno un accordo a oggi tra Atalanta e Milan per quanto riguarda Yunus Musah e conseguentemente tra Atalanta e Napoli per Brescianini. Vero che l’Atalanta ha fatto passi importanti verso Musah, vero che sarebbe pronta a presentare un’offerta al Milan in poche ore: al momento non c’è il triplo incastro tra le parti”.
Servirebbe quindi il concatenarsi di più fattori, ma è proprio un profilo come quello di Fabbian che il Milan sta cercando. Allegri per ora vede come alternative nello stesso ruolo di mediano Modric, Ricci e probabilmente anche Jashari. Per questo motivo l’operazione Fabbian consentirebbe di avere un giocatore che possa alternarsi con Fofana e Loftus-Cheek nel ruolo di mezzala, ma che abbia anche fiuto in zona gol: Fabbian, nelle ultime due stagioni, ha infatti messo a segno 9 reti con la maglia rossoblù.
I cambiamenti interni del Milan sono oggetto di dibattito nell'ambiente rossonero in queste settimane di…
Il centro avanti classe 2008 potrebbe aver definito il suo prossimo futuro: il Milan avrbbe…
Saelemaekers è ancora in forte dubbio per la gara contro la Roma: mancano alcuni giorni…
L'ex portiere rossonero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida che vedrà il Milan impegnato contro…
L’allenatore del Marsiglia elogia il suo ex pupillo della scorsa stagione adesso titolare nella squadra…
I rossoneri sembrano vicini a Diego Coppola: nelle ultime ore c’e un’altra concorrente per il…